Apollo web defence è una piattaforma autonoma che tiene monitorato il traffico su un determinato sito web indipendentemente dal CMS utilizzato.
Apollo invia alert in caso di attacco in corso e permette di agire bloccando le minacce.
Monitora costantemente il "perimetro" del tuo sito web, registra IP e i tentativi di attacco, rileva le attività pericolose quali:
Sono le più diffuse e anche le più pericolose attività che gli hacker utilizzano per raggiungere il database o per impossessarsi del controllo del sito.
Il monitoraggio avviene in modo attivo, tracciano le attività e inviando email di alert al gestore del sito.
La funzione sentinella permette di tracciare gli attacchi in corso individuando le caratteristiche dell'attaccante.
Sono tracciati IP, Paese di origine e sistemi operativi utilizzati da parte dell'attaccante.
La funzione ban di Apollo web defence, pemette di creare filtri di accesso parametrizzati sugli IP, è possibile impedire l'accesso al sito applicando ban sui visitatori che utilizzano un determinato sistema operativo (normalmente gli hackers utilizzano speciali disto linux), oppure in funzione della località geografica, facendo in modo che il webserver blocchi le richieste. Gli IP bannati potranno essere avvisati o reindirizzati verso un altro link.
E' un modulo che sorveglia i files salvati sullo spazio disco e avvisa immediatamente sulle eventuali modifiche non autorizzate inviando un alert in caso di upload di files malevoli o di materiale non autorizzato.
Individua gli accessi da parte di persone o robot che hanno cambiato il proprio IP con uno fasullo modificato da un proxy, è possibile applicare ban automatici o inviare notifiche in tempo reale.