I tuoi dati al sicuro in sole 3 mosse !

Smooker data encryption

Il nuovo sistema di crittografia con card contactless e funzione anti hacking

Protegge i dati sensibili, i documenti fiscali, confina le informazioni che rimarranno riservate e accessibili ai soli autorizzati, il tutto con una card formato tessera.

Il funzionamento è molto semplice …

1) Inserisci il token USB

Smooker data encryption è un kit di crittografia composto da un software personalizzato e compilato per ogni cliente, una pendrive e una card formato tessera e un lettore USB di card.

Il software si esegue direttamente dalla pendrive senza necessità di installazione, non è duplicabile e riconosce l'ID del chip di memoria della chiavetta USB, precludendo la possibilità di processare i files da PC diversi da quello in cui è inserita la chiavetta USB (funzione anti hacking).

Il vantaggio in termini di sicurezza di non dover installare alcun software permette di mantenere il sistema sicuro e isolato dalla rete e di non lasciare alcuna traccia relativa all'algoritmo che ha generato il file criptato.

2) Appoggia la card

La chiave di crittografia è memorizzata sulla card RFID in dotazione, basterà appoggiarla sul lettore USB per abilitare l'algoritmo ad iniziare a criptare o decriptare i files.

Ulteriori sistemi di sicurezza "cambiano" la chiave di crittografia letta dalla card operando "hash" tramite software e chipset hardware in modo da prevenire ogni intercettazione.

Schema funzionale:

3) Si può procedere

La procedura sopra esposta richiede solo pochi secondi e prevede 6 controlli di sicurezza che seguono il normale processo di autenticazione senza dover utilizzare la tastiera.

Si potrà ora cifrare o decodificare ogni tipo di file, semplicemente trascinando i singoli files o intere directory all'interno del popup, i files criptati saranno sovrascritti nella posizione di origine (es. C:, USB oppure su cloud)

Nell'esempio sotto mostrato il "documento prova" è salvato su Dropbox.

Hai domande?

0341 700086

Open Lun-Ven

09:00 – 18.00

Scrivici

info@bugfixing.it