I tuoi dati al sicuro in sole 3 mosse !

Smooker data encryption

Il nuovo sistema di crittografia con card contactless e funzione anti hacking

Protegge i dati sensibili, i documenti fiscali, confina le informazioni che rimarranno riservate e accessibili ai soli autorizzati, il tutto con una card formato tessera.

Il funzionamento è molto semplice ...

1) Inserisci il token USB

Smooker data encryption è un kit di crittografia che include un software personalizzato e compilato per ogni cliente; il software è salvato su una pendrive e compilato in modo da attivare l'algoritmo di crittografia solo se viene riconosciuta la "chiave di crittografia" assegnata alla card e se è riconosciuto l'ID della pendrive.

Si esegue direttamente dalla pendrive senza necessità di installazione, non è duplicabile e riconosce l'ID del chip di memoria della chiavetta USB, precludendo la possibilità di processare i files da PC diversi da quello in cui è inserita la chiavetta USB (funzione anti hacking).

Il vantaggio di non dover installare il software è di mantenere il sistema sicuro e isolato e di non lasciare alcuna traccia relativa all'algoritmo che ha generato il file criptato.

2) Appoggia la card

La chiave di crittografia è memorizzata sulla card RFID in dotazione, basterà appoggiarla sul lettore USB per abilitare l'algoritmo ad iniziare a criptare o decriptare i files.

Ulteriori sistemi di sicurezza "cambiano" la chiave di crittografia letta dalla card operando "hash" tramite software e chipset hardware in modo da prevenire ogni intercettazione.

Schema funzionale:

3) Si può procedere

Quanto sopra descritto richiede solo pochi secondi ed è una catena di 6 controlli di sicurezza che seguono il normale processo di autenticazione senza dover utilizzare la tastiera.

Si potrà ora cifrare o decodificare ogni tipo di file, semplicemente trascinando i singoli files o intere directory all'interno del popup, i files criptati saranno sovrascritti nella posizione di origine (es. C:, USB oppure su cloud)

Nell'esempio il "documento prova" si trova salvato su Dropbox.

L'unica crittografia con garanzia di business continuity!

La crittografia è una soluzione estremamente sicura ma può allo stesso tempo diventare molto pericolosa. In generale, la perdita della chiave di crittografia renderebbe il file illeggibile anche a chi l'ha protetto con la crittografia.

Smooker sostituisce la chiave di crittografia con parametri fisici (card, ID chiave USB e algoritmo personalizzato), dal 1 gennaio 2020 è possibile richiedere il servizio "data safe".

Si tratta di creare un duplicato degli elementi identificativi custoditi in una busta chiusa mantenuta in una delle cassette di sicurezza aperte per fornire il servizio di business continuity.

Data safe prevede il rilascio di un documento firmato digitalmente, dichiarando l'ubicazione della cassetta di sicurezza e il codice della busta, in caso di sopravvenuta evenienza, il titolare sarà autorizzato a chiedere l'apertura della cassetta e avere accesso alla copia clone conservata nella busta a lui assegnata.

Hai domande?

0341 700086

Open Lun-Ven

09:00 - 18.00

Scrivici

info@bugfixing.it